I Rassegna di teatro amatoriale “Vito Barone”.

Al via la prima rassegna di teatro amatoriale al De Filippo di Agropoli. Otto i titoli in programma, per altrettante compagnie amatoriali.

Contento e soddisfatto il Sindaco della città di Agropoli, Roberto Mutalipassi: “Il teatro della città si arricchisce di un ulteriore tassello, una rassegna di teatro amatoriale. È la prima da quando il De Filippo ha aperto i battenti. Quindi, dopo la Settima Stagione Teatrale che ha registrato numerosi “sold-out” e ottimi riscontri, il 5 aprile partirà la rassegna di compagnie amatoriali, che offrirà la possibilità alle associazioni del territorio di andare in scena al De Filippo, fiore all’occhiello per la Cultura in città e vetrina importantissima”.

Alla soddisfazione del Sindaco fa il paio quella del Direttore artistico Pierluigi Iorio, promotore della rassegna: “È un momento importante per la socialità e la cultura in città. Agropoli ha una lunga tradizione di teatro amatoriale, una buona pratica iniziata dai giovani del circolo universitario “Il Fortino” (tra cui mio padre Antonio), nella prima metà degli anni ‘60 del secolo scorso. Ed è proprio ai più giovani che vogliamo rivolgerci con la pratica e la diffusione dell’arte teatrale, espressione culturale di primaria importanza. Su mia proposta, la rassegna è stata dedicata a Vito Barone, amico di una vita e animatore di tante serate in città quando gli spazi per fare teatro bisognava inventarseli”.

Fino a Mercoledi 19 Aprile è possibile abbonarsi alla I rassegna di teatro amatoriale, assistendo a tutti gli spettacoli (otto) al costo di € 30,00, presso il botteghino del teatro tutti i pomeriggi, dalle 16:00 alle 20:00. È possibile usufruire del bonus cultura, 18 app e carta docente.

Info 📞 𝟎𝟗𝟕𝟒 𝟖𝟐𝟕𝟒𝟖𝟎 – 𝟑𝟑𝟏 𝟑𝟑𝟒𝟕𝟓𝟎𝟗